Il 2016 è stato un anno all’insegna della focalizzazione sui temi strategici della fondazione Protezione dell’infanzia Svizzera e dell’avvio di molteplici proposte e attività.
Sul piano organizzativo sono state colmate le lacune a livello gestionale: l’elezione di Yvonne Feri alla presidenza del Consiglio di fondazione, la nomina di una segretaria generale e la conferma dei restanti membri della direzione da parte del Consiglio di fondazione assicurano la continuità necessaria per perseguire in modo coerente gli obiettivi della fondazione.
Per dare il buon esempio, la fondazione ha verificato e riveduto la sua politica d’investimento nell’ambito della gestione patrimoniale in modo da renderla conforme ai principi della compatibilità sociale e dello sviluppo sostenibile.
Mediante l’ampliamento della comunicazione digitale e a una miglior combinazione dei canali di comunicazione esistenti, nel 2016 Protezione dell’infanzia Svizzera ha intensificato gli scambi con i suoi partner e gli stakeholder attraverso i social media, la newsletter via e-mail e il sito web. Le pubblicazioni, le guide e gli opuscoli sono ora disponibili gratuitamente.