Statistica criminale di polizia
I rapporti annuali dei reati registrati dalla polizia in Svizzera
Con il rapporto annuale della statistica criminale di polizia, dal 2009 vengono presentati i risultati di una statistica per la quale tutti i Cantoni rilevano i reati denunciati secondo principi di registrazione e di interpretazione unitari. L’elevato grado di dettaglio delle informazioni rilevate consente di esporre i reati, le vittime e gli imputati (inclusi i dati circa l’età, il sesso e la nazionalità) e di fornire per determinati reati ulteriori informazioni concernenti i mezzi utilizzati o il luogo in cui è stato commesso il reato. Numerose rappresentazioni grafiche (per es. la frequenza secondo il Cantone o l’evoluzione dei reati negli ultimi cinque anni) completano il quadro della criminalità registrata in Svizzera.
Aggiornamento: Statistica criminale di polizia 2022
Il numero di bambini danneggiati nell'ambito della violenza domestica si assesta su un livello elevato – le conseguenze della pandemia si fanno ancora sentire.
-
Statistica criminale di polizia 2022PDF 5.0 MB
-
Statistique policière de la criminalité 2021PDF 4.6 MB
-
Statistique policière de la criminalité 2020PDF 5.0 MB
Scarica e ordina
Continua a leggere
-
Statistica criminale di polizia 2021
Nel 2021 sono stati registrati in Svizzera 1'278 casi di abusi sessuali su minori. Un aumento del 2% rispetto all'anno precedente. -
Statistica criminale di polizia 2020
Il rapporto annuale della statistica criminale di polizia per l'anno 2020. -
Statistica criminale di polizia 2019