Proteggere l’infanzia in tempi di coronavirus
La pandemia di coronavirus ha cambiato la convivenza e anche la vita pubblica. Piano piano stiamo tornando alla normalità. Le scuole hanno riaperto, il telelavoro diminuisce e gradualmente stanno riprendendo anche le attività del tempo libero. Queste due regole comportamentali ci proteggono da un contagio da coronavirus.
Maggiori informazioni sull'argomento
-
Informazioni per le famiglie sul tema della violenza
Nell’attuale situazione causata dal Coronavirus, possono aumentare le tensioni in ambito domestico. Sono soprattutto i bambini che risentono di questa situazione. -
Educazione autorevole
Per educazione autorevole s’intendono uno stile educativo e un atteggiamento in cui i genitori si assumono il loro ruolo di adulti e la loro responsabilità di educatori.
Materiale e download
Protezione dell’infanzia Svizzera menziona la violazione dei diritti dei bambini e chiede la coerente attuazione della CRC ONU in Svizzera. La Fondazione interviene in dibattiti, agisce per proteggere i bambini e chiede che i responsabili politici creino strutture adatte ai bambini e alle famiglie.
Offerte di prevenzione e corsi
Desiderate approfondire questo argomento? Qui trovate i nostri programmi e corsi di provata efficacia. Per maggiori informazioni o soluzioni su misura siamo a vostra disposizione: info@kinderschutz.ch