Ciao! Sono Emmo e ti mostro le emozioni del tuo bambino.
Genitori forti – bambini forti e Emmo
Crescere i bambini può essere impegnativo. Le incomprensioni e i problemi di comunicazione fanno parte della vita quotidiana. Gli stati d’animo e i bisogni dei bambini a volte non sono visti o non sono compresi adeguatamente. Emmo, il mostriciattolo di peluche, dà voce ai bambini che non riescono a trovare il coraggio o le parole giuste in situazioni difficili. Con Emmo possono mostrare come si sentono.
Conoscete già la famiglia dei mostri? Con ogni ordine di Emmo riceverete gratuitamente il libretto illustrato «Emmo e le emozioni».
-
Ciao! Sono Emmo e ti mostro le emozioni del tuo bambino.CHF 49.–
Come funziona Emmo
Emmo è un pupazzo di peluche che cambia la sua espressione da felice a triste, o viceversa, quando lo si rivolta. In questo modo, i bambini possono comunicare le loro emozioni, anche senza parole. Emmo può mostrare ai genitori come si sente in quel momento attraverso la sua faccina colorata felice o quella grigia e triste, permettendo così di riconoscere le situazioni emotive prima che degenerino.
Emmo mostra i sentimenti del bambino
Alternative alla violenza
Nel quadro della campagna «Idee di bambini forti per genitori forti: c’è sempre un’alternativa alla violenza», Protezione dell’infanzia Svizzera ha sviluppato alternative alla violenza per i genitori. Sono suggerimenti per i genitori, affinché mettano un freno alla rabbia prima di perdere il controllo sulle proprie azioni. La regola è sempre la stessa: tutte le emozioni sono permesse ed accettate, ma non tutte le azioni.
Oltre a Emmo, i corsi per i genitori del programma Genitori forti – bambini forti (corsi di tedesco e francese) aiutano gli educatori a prevenire situazioni tese e a risolverle in modo costruttivo e senza violenza. Le offerte migliorano il rapporto con i bambini, contribuendo a una vita quotidiana familiare più serena.
Emmo è un articolo di Protezione dell’infanzia Svizzera creato e prodotto in Svizzera. Emmo viene venduto al prezzo di produzione di 49.– (IVA inclusa).
Emmo e le emozioni
Conoscete già la famiglia dei mostriciattoli? Insieme a Emmo e alla sua famiglia, i bambini e i genitori scoprono le emozioni che si vivono spesso nella vita familiare di tutti i giorni: imparano a capire che tutte le emozioni sono importanti. Alla fine di ogni situazione, i genitori attingono alcune idee per la vita educativa quotidiana. Infatti, tutte le emozioni sono permesse, ma non tutte le azioni.
È possibile ordinare il libretto illustrato qui:
-
«Emmo e le emozioni»CHF 7.–
Scarica e ordina
Le spese di spedizione in Svizzera sono di 7 franchi. Tutti i prezzi sono comprensivi dell' IVA.
Si prega di notare che per le consegne all'estero possono essere aggiunti costi di spedizione più elevati e dazi doganali.
Selezionare la lingua per il materiale di accompagnamento (istruzioni e libro illustrato).
-
Ciao! Sono Emmo e ti mostro le emozioni del tuo bambino.CHF 49.–
Continua a leggere
-
Si tratta di violenza psicologica?
La violenza psicologica non lascia lividi, ma può distruggere per sempre il mondo di un bambino -
Con EMMO all’opera contro la violenza sui bambini
Felice o triste? EMMO aiuta il tuo bambino a mostrare le sue emozioni. -
Con «EMMO» all’opera contro la violenza sui bambini
In media, c'è un bambino in ogni classe scolastica che subisce regolarmente violenza fisica in ambito educativo. Protezione dell’infanzia Svizzera lancia il mostriciattolo di peluche «EMMO», con il quale i bambini possono esprimere le loro emozioni facilmente e senza parole: infatti c'è sempre un'alternativa alla violenza. -
«Emmo e le emozioni»
Idee efficaci per la vita quotidiana con i bambini. Il libro illustrato per grandi e piccoli.